Cairn è il più famoso marchio francese nel campo delle protezioni e delle maschere da sci. Scopri le novità in arrivo il prossimo autunno.

Tecnologie all'avanguardia

Cairn è parte del gruppo 2RIDE, leader nella protezione per il mondo delle due ruote con marchi iconici come SHARK, NOLAN e BERING. Questa sinergia permette di portare innovazioni all’avanguardia nel settore della sicurezza sportiva.

Tra le tecnologie più avanzate applicate ai prodotti CAIRN puoi trovare:

  • MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): riduce il rischio di lesioni cerebrali grazie a un sistema di protezione dagli impatti rotazionali.
  • RECCO: tecnologia di ricerca e soccorso in valanga che aumenta la sicurezza in montagna.
  • Aero Flow Channel: sistema di ventilazione ottimale per il massimo comfort durante l’attività sportiva.
  • Lenti polarizzate e a sostituizione magnetica: protezione e visibilità ottimali per tutte le condizioni atmosferiche.
  • Lenti fotocromatiche: di assoluto rilievo è la partnership con il produttore italiano Barberini, produttore di lenti fotocromatiche di altissima qualità.
Caschi con MIPS e Recco Italia

About Cairn

Nato negli anni '30 nei laboratori della Croix-Rousse a Lione come piccola azienda a conduzione famigliare, Cairn ha iniziato la sua avventura nel mondo degli sport all'aria aperta con la produzione artigianale di guanti e altri indumenti protettivi.

L’esperienza maturata nelle Alpi e nei contesti più impegnativi ha portato Cairn a sviluppare soluzioni di protezione sempre più avanzate. Dalla prima collezione di caschi e maschere da sci del 1994 fino all’ampliamento nel 2018 alla gamma dedicata al ciclismo, il brand è diventato sinonimo di eccellenza per gli appassionati di outdoor.

Oggi, Cairn è l'assoluto market leader francese nei settori dei caschi da sci, caschi da snowboard e caschi per i noleggi, oltre che per le maschere da sci, gli occhiali da outdoor, le protezioni da sci e altri accessori per la neve come berretti, guanti, e sciarpe.