Quiksilver
Nuova Collezione Fall 2024Il surf non finisce sulla spiaggia. Scopri l'ultima collezione Quiksilver e affronta una nuova stagione sotto il segno della montagna e dell'onda.
Scopri l'ultima collezioneSnowboarding
Collezione 2024La montagna è il tuo oceano, la nevicata la tua swell, il pendio la tua onda. Affronta surfate infinite con l'equipaggiamento da snowboard e sci di Quiksilver.
Scopri la lineaSostenibilità
Per un brand che vive di outdoor non c’è nulla di più importante della natura. Ed è per questo motivo che Quiksilver da più di 25 anni si impegna per proteggere il nostro pianeta, il nostro playground.
In quanto azienda produttrice di abbigliamento, uno dei principali problemi è la creazione di rifiuti tessili. Nel 2014, Quiksilver ha cominciato a produrre i propri boardshort utilizzando bottiglie di plastica riciclate, e oggi non meno dell’80% dei costumi è prodotto con plastica post-consumo, insieme ad almeno 50% dell’outerwear.
Attualmente, Quiksilver utilizza poliestere riciclato (da bottiglie o scarti tessili), nyon riciclato (da rifiuti oceanici), cotone organico e canapa, mentre ha completamente abbandonato il trattamento DWR con l’utilizzo di PFC.
About Quiksilver
Quiksilver nasce nel 1969 sulle spiagge australiane di Torquay, Australia, nel pieno del movimento hippie. L’idea alla base era semplice: creare i migliori boardshorts per il surf (ed evitare di dover trovare un lavoro vero).
Sono passati cinquant’anni ma la filosofia di Quiksilver è rimasta la stessa. Il brand, oggi icona globale, continua a impegnarsi per creare i migliori prodotti per il surf, anche se la sua portata è cambiata nel tempo.
Il surf ormai non si limita alle onde dell’Australia o della California: il surf è uno stato d’animo che si estende dai fuoripista innevati delle Alpi alle strade della città; dallo snowboard al surf-skate, fino alla vita di tutti i giorni, Quiksilver firma i migliori prodotti per il surf e ispirati al surf.