Collezioni speciali DC Shoes 2023

DC x Thrasher Magazine

DC x Thrasher Magazine

DC x Thrasher Magazine

Continua la celebrazione dei 25 anni di collaborazione tra Josh Kalis e DC. Per questa incredibile capsule in edizione limitata, DC ha scelto di omaggiare la copertina di Thrasher con Josh Kalis del 2018. La capsule riprende i due temi della copertina, entrambi molto cari a Josh: Philadelphia e la colorazione camo.

Ecco come prende vita questa collezione esclusiva davvero core, che trasuda la storia dello skateboarding. Tutti i capi della capsule sfoggiano il logo co-brandizzato Thrasher x DC, riprendono le colorazioni camo e il colore giallo del logo della rivista di skate più famosa al mondo. Oltre alla canotta e alla felpa, DC ha realizzato anche versioni uniche di due nuovi modelli appena introdotti nella mainline: la nuovissima Kalynx Zero e la recente Truth.

La Truth Collection sarà disponibile in Italia e su dcshoes.it/thrasher a partire dal 3 giugno 2023.

Star Wars e DC di nuovo insieme

Star Wars e DC di nuovo insieme

Star Wars e DC di nuovo insieme

Dopo la prima collaborazione estiva e quella per DC Snowboards, Lucasfilm e DC uniscono di nuovo le forze per una terza collezione esclusiva, dedicata a The Mandalorian. Questa edizione speciale si divide in sei capsules, ciascuna dedicata ad un diverso personaggio della serie live action: il Mandaloriano™Grogu™, Ahsoka Tano™, i Dark Troopers™, Luke Skywalker™ e alla navicella spaziale del cacciatore di taglie nota come Razor Crest™. Tutti i dettagli possono essere trovati qui: STAR WARS™ | DC SHOES: THE MANDALORIAN COLLECTION

DC x KALIS 25th anniversary limited edition

Chi è Josh Kalis

DC x KALIS 25th anniversary limited edition

Josh Kalis è uno dei più famosi e longevi membri del DC pro team. Classe ’76, fa parte della famiglia DC Shoes dal 1997, anno in cui dominava la scena skate a Philadelphia. Casa sua era il famoso Love Park (altro nome della JFK Plaza), ma nel corso dell’ultimo quarto di secolo, è stato uno dei punti fissi della squadra DC in ogni parte del mondo.

Per celebrare questi 25 anni insieme, DC Shoes e Kalis hanno disegnato una speciale capsule in edizione limitata che vede il ritorno di due pezzi storici: la scarpa Truth e la Supertour Jersey.

Qua un po’ di footage di Transworld Skateboarding per ricordarci che l’Euro Supertour del ’98, il primo tour di Kalis con DC, è stato forse il più iconico nella storia dello skateboarding: DC EURO SUPER TOUR.

La Truth e la Supertour Jersey sono le protagoniste di questa capsule celebrativa dell’amicizia tra Kalis e il brand DC Shoes.

DC Shoes x Kalis: Truth e Worldtour Jersey

La Truth e la Supertour Jersey sono le protagoniste di questa capsule celebrativa dell’amicizia tra Kalis e il brand DC Shoes.

La Truth è il secondo modello signature edition progettato da Josh (dopo la Kalis OG). Originariamente rilasciata nel 2001 sulla base del successo della sua prima scarpa, si è rivelata essere l’inizio di una meravigliosa collaborazione tra il brand di skate e lo skater stesso.

La Truth è una scarpa che era moderna già 20 anni fa, come dimostrano le sue linee atletiche e i materiali altamente durevoli. La tomaia multistrato e i pannelli in mesh sposano perfettamente la suola in gomma traslucida e impreziosita dagli airbag shock-absorber. La Truth rappresenta la quintessenza della scarpa da skate dei primi anni 2000, e infatti i fan e gli sneakerhead hanno continuato a cercarla fin dalla sua messa fuori produzione.

Supertour Jersey

La Supertour Jersey è un’altra pietra miliare della storia dello skateboarding mondiale. Impossibile non riconoscerla. Disegnata per essere indossata da tutto il team DC in ogni tappa dell’Euro Supertour, è diventata una delle icone del mondo skate durante i suoi anni d’oro. Il suo ritorno, con il 25 stampato sulla schiena, vuole rendere omaggio alla storia di Josh Kalis e del suo primo tour in veste di atleta DC.

La Truth Collection sarà disponibile in Italia e su dcshoes.it/truth a partire dal 22 aprile 2023.

Dove trovare la capsule in Italia

Regione - Negozio - Città
Trentino-Alto Adige - Twenty Five - Falzes (BZ)
Friuli-Venezia Giulia - Haka Shop - San Vito al Tagliamento (PN)
Emilia-Romagna - Alternative Shop - Parma
Emilia-Romagna - Eskape - Modena
Lazio - SkateShop - Roma
Abruzzo - Feel It! - L’Aquila
Abruzzo - Benihana - Ortona (CH)
Puglia - Intrappola - Altamura (BA)
Puglia - Endpoint Store - Brindisi

DC x WES KREMER signature collection

Chi è Wes Kremer

DC x WES KREMER signature collection

Buone notizie per tutti gli appassionati di skate: Wes Kremer, skater classe ’89 nato in Giappone ma trapiantato negli States, continua a collaborare con DC per portare le scarpe del nostro brand preferito ad un livello ancora più alto di skateability. La Teknic S, reginetta della collezione skate per l’estate 2023, passa anche dalle sue mani. Per chi conosce il brand, sa che l’inizio della collaborazione tra Wes e DC risale a numerosi anni fa, e da allora non è mai calata di qualità.

Serve una rinfrescata su chi sia Wes? Ecco un suo corto per TrasherMagazine: DC Shoes’ “#WESKREMER” Part

DC Shoes Teknic S x Wes Kremer

DC Shoes Teknic S x Wes Kremer

DC Shoes Teknic S x Wes Kremer

La Teknic S, quest’anno, è la protagonista di un’altra signature collection, quella per Jaakko Ojanen (vedi sotto). Rispetto a quanto già scritto sotto, ricordiamo che la Teknic è una scarpa pensata per essere USATA. Perfetta per l’estate, garantisce massima traspirabilità durante le calde giornate estive. La tecnologia Dual Grip offre una costruzione a densità doppia: al centro, il famoso disegno DC Pill Pattern è più morbido, e massimizza la presa sullo skate; intorno al perimetro della suola, invece la gomma più dura dona a questa scarpa maggiore stabilità e durata.
La Teknic S di Wes è disponibile su dcshoes.it e nei migliori skate shop d’Italia a partire dal 18 aprile 2023. E se non c’è, chiedila!

DC x KEVIN BILYEU edizione limitata

DC x KEVIN BILYEU edizione limitata

DC x KEVIN BILYEU edizione limitata

Non serve hype per Kevin Bilyeu, ma in caso contrario: è uscito l’ultimo video per DC Shoes, ed è davvero ld-shool. Guardalo qui: DC SHOES : KEVIN BILYEU LYNX PART.

Il video è stato rilasciato per accompagnare il lancio della Kevin Bilyeu signature collection, disegnata direttamente dal giovane skater. La collezione, parte del programma Reserve di DC, si ispira alla leggendaria scena skate di Philadelphia, da sempre al centro della storia del marchio DC. Protagonista di questa capsule è la Lynx OG, una delle scarpe più popolari di sempre tra gli skater; non a caso è anche la scarpa preferita di Kevin stesso!

Proprio al popolarità della Lynx, insieme ad altri classici come la Kalis e la Clocker 2, ha ispirato DC a lanciare il suo programma Reserve, nel 2018. Vendute in tirature limitate online e presso rivenditori selezionati, le collezioni DC Reserve celebrano ed rievocano le radici skate del brand, offrendo calzature e abbigliamento premium come parte di collaborazioni esclusive, ristampe Heritage OG, colorazioni limitate e capsule per riders.

DC Shoes Lynx OG x Kevin Bilyeu

DC Shoes Lynx OG x Kevin Bilyeu

DC Shoes Lynx OG x Kevin Bilyeu

Quando la DC lanciò per la prima volta la Lynx nel 1998, la silhouette atletica e le caratteristiche altamente tecniche le permisero di distinguersi dalla massa. Come tutte le scarpe DC, anche la Lynx era perfettamente skateabile. Il suo design elevato e la sua costruzione resistente l’hanno resa una delle scarpe da skate più iconiche di sempre, tant’è che è rimasta una scarpa altamente ricercata da skater, collezionisti e sneakerhead anche quando era fuori produzione.

La Bilyeu Collection racchiude perfettamente lo spirito del programma Reserve, e questa Lynx OG è costruita secondo le specifiche originali del 1998, con colori che richiamano la tradizione. I materiali invece sono il meglio per quanto riguarda la tecnologia skate: soletta ammortizzante Impact-G, intersuola Ortholite™ per l’assorbimento di urti e vibrazioni, motivo DC Pill Pattern sulla suola per massimo grip. E poiché Kevin è un pilastro della moderna scena skate di Philly, ha aggiunto dettagli personalizzati che rendono omaggio all’iconica piazza Muni, come i tiranti dei talloni con design che riprende i famosi domino.

La Kevin Bilyeu Lynx OG Collection è disponibile in skate shop selezionati in Italia e su dcshoes.com/bilyeu a partire dall’8 aprile 2023.

Dove trovare la capsule in Italia

Regione - Negozio - Città
Piemonte - Virusnow - Rivarolo Canavese (TO)
Liguria - Freak - Genova
Friuli-Venezia Giulia - East Wind Skate & Surf Shop - Lignano Sabbiadoro (UD)
Toscana - Dream Store - Pistoia
Abruzzo - Feel It! - L’Aquila
Abruzzo - Benihana - Ortona (CH)
Abruzzo - Di Battista Pierangelo - Lanciano (CH)
Abruzzo - Makai Surf Shop - Pescara
Campania - Empatia Clothing store - Villaricca (NA)
Puglia - Endpoint Store - Brindisi

DC x JOHN SHANAHAN signature collection

Chi è John Shanahan

DC x JOHN SHANAHAN signature collection

Se sei un appassionato di skate, John Shanahan non ha bisogno di presentazioni. Pro skater del team di DC già da alcuni anni, è particolarmente appassionato di scarpe da skate OG. Per questo motivo, DC gli ha dedicato una signature collection con protagonista la Metric S. Questa scarpa, già famosa tra gli skater più oldschool, presenta una costruzione ottimizzata per lo skateboarding, realizzata a partire dagli input di Shanahan stesso.

Non sai chi è Shanahan? Ecco un suo corto per Trasher Magazine: John Shanahan’s “Cargo Sneaker” DC Shoes Part.

DC Shoes Metric S x John Shanahan

DC Shoes Metric S x John Shanahan

DC Shoes Metric S x John Shanahan

La Metric S, una scarpa che porta con sé un bel pezzo di storia di DC, rinasce grazie ad importanti miglioramenti in termini di skateability. Prima di tutto, in termini di resistenza, vanta una costruzione in Super-Suede, con inserti in tessuto traspirante e anti-abrasione; inoltre, è cucita con fili Super Stich e pannelli in TPU modellati a caldo.

Per quanto riguarda il comfort, è dotata di un’intersuola dall’alto coefficente di rimbalzo, accoppiata alla soletta Impact-ALG (materiale ecosostenibile ottenuto dalle alghe) per un eccezionale assorbimento degli urti.

La Metric S di Shanhan è disponibile su dcshoes.it/shanahan e nei migliori skate shop d’Italia a partire dal 25 febbraio 2023. E se non c’è, chiedila!

DC x JAAKKO OJANEN signature collection

Chi è Jaakko Ojanen

DC x JAAKKO OJANEN signature collection

Jaakko è uno skateboarder finlandese facente parte del pro team DC da ormai qualche anno. Atleta, tra gli altri, anche di Element e Redbull, è stato selezionato da DC per personalizzare la Teknic S del 2023. E chi meglio di lui, grande fan delle costruzioni vulcanizzate e dallo stile progressivo, poteva rendere questa scarpa da skate ancora più skateabile?

Tra l’altro, lo potete vedere in azione per le vie di Londra qui: DC SHOES : TEKNIC S feat. JAAKKO OJANEN

DC Shoes Teknic S x Jaakko Ojanen

DC Shoes Teknic S x Jaakko Ojanen

DC Shoes Teknic S x Jaakko Ojanen

La Teknic S nella versione signature edition x Jaakko presenta una silhoutte molto snella e leggera, nonostante sia un modello robusto e vulcanizzato. Ciò che la rende unica è la presenza di uno strato di gomma spessa 1 mm sotto la tomaia in microsuede, per offrirti una maggiore protezione mentre giri con lo skate.

Il plantare è l‘Impact-G™, il più spesso e morbido plantare mai prodotto da DC, rinforzato con un inserto in gel in corrispondenza del tallone per ammortizzare tutti gli impatti. Inoltre, al tallone è garantito un supporto interno aggiuntivo, per una maggiore stabilità e comfort durante lo skating. Sul retro del tallone c’è un rinforzo in gomma, linea di difesa extra contro il grip tape. La suola è in Super Rubber™, materiale progettato per far durare durare ancora di più la tua scarpa.

La Teknic S di Jaakko è disponibile su dcshoes.it/jaakko e nei migliori skate shop d’Italia a partire dall’8 febbraio 2023. E se non c’è, chiedila!

DC x CAFE special edition

Skateboard CAFE, chi sono?

DC x CAFE special edition

Skateboard CAFE, chi sono?

Skateboards CAFE è un brand di skateboards e apparel fondato a Bristol, Regno Unito, nato praticamente per sbaglio: nel 2008, un gruppo di amici gira un video di skate, e lo chiama Skateboard Café. Per celebrare l’occasione, stampano un paio di magliette da regalare in giro. L’anno dopo, producono un piccolo numero di skateboards, venduti in qualche skateshop indipendente. Basta questo per dare via al brand, che oggi può vantare nel team il leggendario skater britannico Korahn Gayle. Nessun business plan, nessun foglio Excel, semplicemente un gruppo di ragazzi con la passione per lo skate.

DC x CAFE, l’ispirazione per la capsule

La collezione DC x CAFE è una special edition che vuole celebrare questa storia. E l’ispirazione non può che venire dall’iconico skate spot di Bristol, il Lloyds Bank Building, tappa europea obbligatoria per chi ama ripercorrere la storia della scena skate.

Questa collaborazione tra DC Shoes e CAFE nasce proprio per rendere omaggio all’architettura e ai dettagli dell’ambiente che circonda il Llyods, caratterizzato dalla bianca scalinata a forma di anfiteatro. I colori di questa collezione non potevano che riprendere le tonalità di blu dell’acqua e dei mattoni che circondano questa piazza, unite al bianco di quelle stesse scale su cui migliaia di skaters hanno provato e riprovato i loro tricks.

DC Shoes, brand leader nel mondo delle scarpe da skate fin dal 1994, con la collezione DC x CAFE ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia, creando una linea di scarpe che non solo sono esteticamente accattivanti, ma che celebrano anche la cultura e l’ambiente che circonda lo skate.

DC x CAFE, la collezione

DC x CAFE, la collezione

DC x CAFE, la collezione

Punta di diamante della linea sono la Kalis OG, che in questa veste rappresenta un vero e proprio tributo alla pietra di Lloyds, con le scale e i diamanti ricamati sulla talloniera, dettaglio unico rende queste scarpe assolutamente uniche e degne di essere possedute da ogni appassionato di skate.

Clocker 2

Non meno importanti sono le Clocker 2, le quali riprendono i toni di blue che caratterizzano il Lloyds, creando un’armonia perfetta tra design e ambiente. Queste sono scarpe 100% skateabili, create per gli skater che vogliono mostrare il loro amore per lo skate e per il luogo che ne ha fatto la storia.

La collezione DC x CAFE è un’esperienza unica per gli skater e per tutti coloro che amano questo sport. Se sei un appassionato di skate o semplicemente ami indossare scarpe che celebrino la cultura e l’ambiente che ti circondano, questa è la collezione che fa per te.

DC x CAFE, dove trovarla in Italia

Non perdere l’opportunità di entrare a far parte della leggenda e di diventare parte della scena skate di Bristol con la collezione DC x CAFE. Puoi trovare la collezione sul sito ufficiale dcshoes.it.

La collezione è un’edizione limitata, quindi non aspettare! Potresti non trovarla più la prossima volta che la cerchi. Keep pushing!