DC Gymkhana e le collezione di Ken Block
DC è lieta di presentare la prima linea firmata da Ken Block con il miglior infomercial della storia: Gymkhana TWO. Sull’onda del successo di Gymkhana Practice, che ha rapito l’attenzione di oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo, questo video dalle alte prestazioni di Mr.Block e la collezione completa sono su www.dcshoes.com/gymkhanatwo
Creata per onorare tutti i successi di Block, la collezione comprende due
modelli di scarpe, una giaccia windstopper reversibile, T-shirt, felpa e cappello.
Block ha tratto ispirazione dalla sua auto di Gymkhana TWO, e ogni pezzo richiama
i colori e le grafiche dei suoi sponsor nel rally. Quando gli è stata
data l’opportunità di lavorare a un progetto che riflettesse la sua personalità
di atleta, ha deciso di guardare ai pattern, loghi, colori e materiali e da
qui ha disegnato la stampa a logo DC ‘Block’. La stampa è stata inizialmente
usata sull’auto da gara, dopodichè trasferita sulle scarpe, le Block
Spartan High e le Block Manteca 3.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=HQ7R_buZPSo
L’auto creata appositamente per il progetto ‘gymkhana’ da Crawford sulle indicazioni di Block, è un insieme modificazioni dalle altissime prestazioni, includendo i freni BFGoodrich g-Force KDW, tonnellate di parti customizzate e uniche, parecchie fibre in carbonio, il tutto reso ancora più stiloso dalle grafiche che ne definiscono il look.
Per ulteriori informazioni su Gymkhana TWO, le collezioni DC TeamWorks di Block, video di backstage, foto, interviste esclusive, contests e altro, visita www.dcshoes.com/gymkhanatwo
Per restare aggiornati sulle iniziative, i prodotti e gli atleti DC e Protest in Italia sintonizzatevi su www.californiasport.info
About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in
tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono
anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.
Il 2016 è un anno storico per la Hoonigan Racing Division e il pilota DC Shoes Ken Block, che ha appena annunciato l’uscita del nuovo video Gymkhana sul canale youtube di Hoonigan. Intitolato Gymkhana NINE: Raw Industrial Playground. Il video ci riporta alle origini di questa famosissima serie che ha fatto più di 400 milioni di visualizzazioni, con un’ enfasi sulla guida nuda e cruda e con uno sfondo semplice e grezzo, per focalizzare l’attenzione sulle straordinarie performance della macchina da rallycross Ford Focus RS RX con cui Block ha gareggiato nel FIA World Rallycross Championship 2016.
Il video è stato filmato nell’arco di 4 giorni a ovest di New York, tra una serie di spazi industriali dismessi, prestando attenzione a mantenere l’estetica del set simile alle prime due Gymkhana, che hanno permesso a Block di mostrare la sua guida più aggressiva.
“Volevo proprio tornare indietro alle radici dei primi video Gymkhana,” ha detto Block. “I sorpassi sono divertenti in città, ma sentivamo il bisogno di tornare alle basi, specialmente con la nuova Ford Focus RS RX. Volevamo davvero che splendesse e che fosse la vera star del video. Abbiamo collaborato con il videogame Forza Horizons 3 di Microsoft, per incorporare un po’ di trick che traggono ispirazione proprio dal gioco. Ha funzionato tutto perfettamente e non sarei potuto essere più felice di come è venuto fuori. ”
Oltre ad essere presentato da Hoonigan, Gymkhana NINE ha anche visto una nuova partnership con il videogame Forza Horizons. Due trick nel video infatti sono stati ispirati dal gioco, e presentano un elicottero che porta sospesa una Ford Raptor nuovissima del 2017 mentre Block ci gira intorno sgommando in maniera folle, e anche una scena in cui Block salta di traverso davanti a un treno in corsa. Entrambi i momenti sono da brivido, e Block ha dovuto tirare fuori tutte le sue abilità per far sì che riuscissero bene.
“Comunque,” ha detto Block. “Sembrerà banale, ma tanto per essere chiari, per favore, per favore, vi prego non provate a fare niente di quello che mi vedete fare in questo video da soli a casa vostra. In particolare non tentate di superare un treno. Non è soltanto una cosa stupida, ma è illegale. Non fatelo! Io lo faccio in un ambiente chiuso e protetto, con personale qualificato e stunt coordinators e un piano ben predefinito!”
Oltre ai momenti sopra menzionati ispirati da “Forza”, in Gymkhana NINE, Block compie una delle manovre più assurde della sua carriera: letteralmente sospeso in aria mentre esce da un magazzino, lancia la sua Ford Focus RS RX in una alley-oop intorno alla bobina di un cavo telefonico, e poi procede per agganciare le gomme posteriori sullo spigolo di un molo del Lago Erie.
“Il momento in cui mi appendo al molo con le gomme dietro era parecchio stressante,” continua Block. “Ma lo volevamo fare tantissimo, perchè prima d’ora la gente l’ha solo visto fare con qualcosa tipo una CGI-d BMW [Block si riferisce alla pubblicità di una BMW in cui una macchina drifta sopra una porta aerei, cosa che molti pensavano vera ma in realtà era tutto CGI]. È questo il bello di questi video, tutto quello che faccio con la macchina, tutto quello che facciamo con la videocamera è reale, è live action. Dobbiamo sempre fare alcune prove prima di trovare l’angolo giusto o la tempistica, ma alla fine è comunque tutta guida autentica, niente CGI.”
Qui sotto il video!!
https://www.youtube.com/watch?v=_bkX5VkZg8U
Prendete la città che ha ospitato film come 2 Fast 2 Furious e immaginate un pilota che con una belva da 845 CV ne solchi le sue strade. Questa volta non è un film ragazzi, Ken Block è più vero che mai e con la sua Hoonicorn RTR, un’auto costruita su base Ford Mustang notchback del 1965, lascia ancora una volta tutti quanti a bocca aperta. Non ci credete? Guardate il pilota DC Shoes nel nuovo episodio Gymkhana 7! Impressionante è la parola giusta!
video: https://www.youtube.com/watch?v=5qanlirrRWs
About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sports. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.
Ken Block è un capo assoluto: fondatore di DC Shoes, skater, snowboarder, pilota di motocross e di rally, una figura leggendaria e con una storia sfavillante alle spalle. Ma è anche uno che non si ferma mai, e così, fra una cosa e l’altra, ha anche realizzato una serie di video che hanno conquistato il Web e raccolto milioni e milioni di visualizzazioni.
Basta guardare Gymkhana Five per capire di quale folle progetto stiamo parlando. Le imprese che Ken compie al volante della sua auto le conoscono ormai tutti grazie alla spaventosa diffusione dei clip. Ma cosa succede dietro le quinte? Una serie di immagini scattate durante la realizzazione del quinto capitolo della saga ci mostrano, ad esempio, che c’è sempre un elicottero che sorvola Ken, pronto per riprendere il tutto nel più spettacolare dei modi.
Ed ecco anche la realizzazione dei titoli di coda, con la chiatta che si muove verso il San Francisco Bay Bridge.
Per il resto, è tutto alla luce del sole: ecco Ken che sgomma come se non ci fosse un domani, mentre le telecamere riprendono tutti i passaggi compiuti dal piloti, pronti a essere montati nel video definitivo.
Lo spettacolare skyline di San Francisco fa da sfondo alle manovre di Block. E probabilmente è anche un po’ merito del panorama se Gymkhana Five ha sbancato.
Ognuno può scendere da un barcone un po’ come gli pare. E Ken Block lo fa così.
Ken Block è uno che non smette mai di stupire. Ecco perchè alla visione del sesto episodio della serie ideata e realizzata dallo stesso Block, non riusciamo a capacitarci. Adrenalina e manovre assurde confermano il pregio di una saga che ha esaltato appassionati di tutte le parti del globo.
Ken Block con la sua Ford Fiesta RX43 da 650 cavalli fa fumare le ruote, si esibisce in traversi di precisione millimetrica, manovre impensabili, passaggi al limite del possibile. Non servono ulteriori parole, guardate il video e stupitevi.
video: https://www.youtube.com/watch?v=WUO-lPubXeI
Seguite tutte le novità di DC in Italia su californiasport.info oppure su facebook.com/californiasports
About DC: Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sports. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.
DC Shoes e Ford Racing hanno unito le forze ancora una volta e realizzato questo Bonus Edito di Gymkhana 4 lasciando da parte i divertenti effetti Hollywoodiani dell’originale e concentrandosi di più sulla guida di Ken Block con spezzoni inediti e nuove angolazioni. Ecco qua il nuovo spettacolare!
video: https://www.youtube.com/watch?v=qSg1uVZNEK4
L’ultima impresa di Ken Block è finalmente online: dopo averci emozionati con le prime 4 puntate di Gymkhana, gli innumerevoli re-edit e backstage, è stata appena pubblicata la quinta parte di questa saga. La location scelta è questa volta la metropoli di San Francisco, California, e come ospite speciale compare niente meno che un altra leggenda dei motori: Travis Pastrana. Siete pronti per gustarvi il più incredibile episodio di Gymkhana di sempre?
video: https://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
DC Shoes è importata e distribuita in Italia da
California Sport srl
Via Brunetto 102 – 10070 – Ceretta di S. Maurizio (TO) – Italy
tel. +39 011.92.77.943 info@californiasport.it
www.californiasport.info
Diventa nostro fans su www.facebook.com/californiasports
About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc. Per maggiori informazioni www.dcshoes.com.
E’ arrivato! DC e Ken Block presentano Gymkhana FOUR, guardatevelo e stupitevi ancora una volta del talento del pilota DC!
video: https://www.youtube.com/watch?v=btViXvIDsi0
Rob Dyrdek è rimasto talmente entusiasta da Gymkhana 2 che ha pensato bene di dedicare all’argomento una puntata del suo show su MTV Fantasy Factory ideando Gymkhana 2.1: la versione demenziale dell’originale. Guardate per credere!
video: https://www.youtube.com/watch?v=qQ48NQjouoE
Per ulteriori informazioni su Gymkhana TWO, le collezioni DC TeamWorks di Block, video di backstage, foto, interviste esclusive, contests e altro, visita www.dcshoes.com/gymkhanatwo
Per restare aggiornati sulle iniziative, i prodotti e gli atleti DC e Protest in Italia sintonizzatevi su www.californiasport.info
About DC Shoes
Fondata da Ken Block e Damon Way nel 1993, DC è diventato uno dei marchi leader degli action sports in appena 10 anni ed è oggi distribuita in tutto il mondo. Leader fra le scarpe da skate, i prodotti DC Shoes includono anche abbigliamento uomo e donna, scarponi e abbigliamento da snowboard ed una linea completa di accessori, nonché linee di scarpe ed abbigliamento per bambini. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard, surf, BMX, rally e motocross. Gli stessi atleti partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.
Altre news collegate20/07/2022Claudia Pagnini neo Campionessa del Mondo!26/05/2022Surf & Girls con ROXY16/06/2021